Metti due mesi di iniziative nel parco dell’Ambrogiana, metti un allestimento che consente di partecipare ad eventi, ascoltare musica e passare del tempo in compagnia in totale sicurezza, aggiungi uno spettacolo che è già quasi sold out e soprattutto un’area cinematografica all’aperto e ottieni AMBROGIANA FOOL PARK.

Il parco dell’Ambrogiana diventa uno spazio da vivere grazie a tante aree diverse.

  • Area cinema. Una vera e propria arena estiva la cui programmazione è curata dal Cinema Mignon con proiezioni previste per tutti i mercoledì e giovedì di luglio e agosto
  • Street food e bar. Nel parco sarà possibile trovare anche punti ristoro “take away” per chi vuole prendere qualcosa da mangiare e consumare nel prato, in aree ben differenziate e distanziate. Inoltre sotto la torretta centrale troverà posto un bar che proporrà serate di dj set e animazione.
  • Area festival. Si tratta di un vero e proprio anfiteatro a cielo aperto, dal quale assistere a concerti live, spettacoli messi in scena sul palco antistante.
    La particolarità consiste nella gestione dello spazio, attraverso la delimitazione di aree individuali o da condividere con i familiari a distanza di sicurezza l’uno dall’altro.

Il calendario degli eventi prevede anche lo spettacolo DONNE GUERRIERE con Ginevra Di Marco e Gaia Nanni, organizzato nell’ambito dalla XI edizione dell’Empoli Jazz Summer 2020 in collaborazione con Empoli Jazz.

Lo spettacolo di terrà il 24 luglio alle 21.30 (biglietto a pagamento, acquisto tramite il circuito ticket one); alle 19.00 si terrà un incontro con Ginevra Di Marco e Gaia Nanni

  • Area dedicata alla Street art. Il 12 luglio a partire dalle 21.00 otto writers dipingeranno con le loro opere altrettanti grandi pannelli. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione Playground.

AMBROGIANA FOOL PARK è attivo dal mercoledì alla domenica dalle 18.00 alle 24.00

PROGRAMMA COMPLETO

AREA CINEMA:

Le proiezioni si terranno il mercoledì e giovedì a partire dalle 21.30

Il cinema Mignon si occupa della programmazione dei film per il periodo estivo e in linea con la sua vocazione, attenta a pellicole di qualità ha scelto alcuni dei migliori titoli usciti nella stagione invernale due anteprime e una serata tutta speciale dedicata al regista montelupino Alessio Nencioni.

Vediamo nel dettaglio la programmazione

Mercoledì 8 luglio – PARASITE

Giovedì 9 luglio – LA DEA FORTUNA

Mercoledì 15 luglio – JO JO Rabbit

Giovedì 16 luglio – Favolacce

Mercoledì 22 luglio – GO DANTE GO GO GO di Alessio Nencioni

Giovedì 23 luglio – IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE (anteprima)

Mercoledì 29 luglio – I MISERABILI

Giovedì 30 luglio – LA BELLE EPOQUE

Mercoledì 5 agosto – TORNARE

Giovedì 6 agosto – UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK

Mercoledì 12 agosto – DOPO IL MATRIMONIO

Giovedì 13 agosto – GLI ANNI PIÙ BELLI

Mercoledì 19 luglio – IL MISTERO DI HENRY PICK

Giovedì 20 luglio – MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI

Mercoledì 26 luglio – EMMA

Giovedì 27 luglio – CENA CON DELITTO

Biglietto: 5 euro

Lascia un commento