Sabato 12 ottobre, alle ore 15:30 presso l’Osservatorio Astronomico Beppe Forti di Montelupo Fiorentino si terrà la conferenza di Nagin Cox, ingegnere Capo della NASA-JPL, responsabile della missione che ha portato i robot della NASA su Marte e del progetto che ha dato vita a Keplero, un enorme telescopio spaziale orbitante intorno al Sole. La signora Cox è impegnata da oltre venti anni nei più avveniristici progetti statunitensi di esplorazione spaziale. Quello del 12 ottobre non sarà soltanto un incontro di alto livello per appassionati della scienza e della tecnologia, ma anche un racconto di una piccola grande storia individuale: quella di una ragazza non particolarmente fortunata dal punto di vista dell’origine sociale, che, partendo dalla passione per la fantascienza e dopo l’arruolamento nell’Air Force, ebbe la possibilità di frequentare la Cornell University, riuscendo finalmente a riscattarsi a livello sociale. Oggi la Cox è una figura già leggendaria delle esplorazioni spaziali, ma è anche una donna che testimonia con la propria storia personale un grande impegno sul fronte della difesa dei diritti delle donne.

La conferenza si terrà in lingua Inglese, con traduzione simultanea vocale da parte dei membri del Gr.A.M.
A seguire, buffet con brindisi per celebrare l’evento e, meteo permettendo, osservazione del cielo con i telescopi del gruppo.
La partecipazione all’evento è GRATUITA; sarà comunque gradito un contributo a favore dell’acquisto del nuovo telescopio.
L’EVENTO È ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE.
Per prenotarsi, cliccare ed iscriversi al link qui sotto.
I posti sono limitati per ragioni di sicurezza.
Per ulteriori informazioni, scrivere un messaggio privato alla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Osservatorio-Astronomico-Beppe-Forti/296713927355345 o chiamare il numero 3703655376.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-conferenza-nagin-cox-74204083411

Lascia un commento