Il MMAB dal 28 febbraio cambia orario. Fra le tante novità, oltre all’apertura del lunedì pomeriggio e la chiusura serale del mercoledì, c’è anche la scelta di prevedere l’orario continuato per il giovedì sera; anche il bar resterà aperto… con la possibilità di fare aperitivi e stuzzichini. Questa novità viene festeggiata il 28 febbraio con un evento musicale!
Empoli Jazz propone il concerto di Dario Cecchini Triozone
Dario Cecchini (Saxes, Flutes, Bass, Clarinet), Guido Zorn (Double Bass), Bernardo Guerra (Drums)
La composizione, la scrittura, il brano e la sua forma, continuano (come nei Funky Off) ad essere la parte centrale della musica di Dario Cecchini, ma con Triozone è alla ricerca di una maggiore libertà, sia armonica che dello sviluppo del brano, perseguendo un suo percorso musicale fatto da contaminazioni ed interplay, dinamiche e timbri, colori e ritmo.
Tutto ciò, con una grande attenzione per il suono del gruppo che è sempre personale e variegato, interessante, ricercato, mai casuale e scontato. Questo grazie anche alla varietà degli strumenti suonati dal leader, che oltre al sax baritono, suona anche il sax soprano, il flauto, il flauto contralto e il clarinetto basso… e grazie ai suoi partners, due dei giovani più apprezzati della scena musicale italiana.
Il trio ha pubblicato nel 2017 il primo cd, “Talking Pictures”, per la “Hippo Trippo Music”.
5 euro.

Lascia un commento