Necessario green pass e mascherina FFP2
Il decreto legge del 24 dicembre 2021 ha introdotto importanti cambiamenti per accedere ai luoghi della cultura e per prendere parte ad iniziative ed eventi, che hanno ripercussioni anche sugli accessi al MMAB.
La prima e sostanziale novità che viene introdotta a partire dal 10 gennaio è la necessita di essere in possesso del Green Pass Rafforzato per accedere a biblioteche, musei e mostre.
Ricordiamo che per Green Pass Base si intende la certificazione verde Covid-19 per vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo.
Per Green Pass Rafforzato, invece, si intende soltanto la certificazione verde Covid-19 per vaccinazione o guarigione.
Il Green Pass rafforzato non include l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.
Per dubbi e chiarimenti visita il seguente sito: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html
Ritroviamoci insieme ma in sicurezza al MMAB!
Il decreto prevede inoltre, oltre al super green pass, l’obbligo di indossare le mascherine FFP2 per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto.
Per ora restano confermate le attività in programma, nel rispetto della normativa anti-contagio previste al MMAB: sono confermate quindi le letture dei Favolosi martedì del MMAB e gli incontri laboratoriali di Emozioni in gioco. Confermato anche l’appuntamento di Vive la France in programma per sabato 15 febbraio alle ore 17.00.
Si ricorda che sabato 8 e domenica 9 gennaio (con orario 9-13 e 15-19) sono gli ultimi due per visitare la mostra “Tritume: cantieri Montelupo” presso il Palazzo Podestarile, mentre dovrà essere chiusa la Fornace del Museo con la mostra “Io e un altro” allestita al suo interno e l’apertura di questo fine settimana sarà recuperata non appena possibile.
Rimane in vigore il sistema di prenotazione delle postazioni del MMAB attraverso l’applicazione Affluences: https://affluences.com/mmab.