Giovedì 20 giugno il complesso mediceo dell’Ambrogiana ospiterà un’anteprima di eccezione di Cèramica 2019: il concerto del duo Musica Nuda.

I biglietti sono acquistabili nel circuito boxoffice, ticket one e eventi music pool al costo di 18 euro l’intero, 15 euro il ridotto (più diritti di prevendita). Al MMAB invece si possono acquistare direttamente biglietti senza diritti di prevendita.

Il concerto anticipa l’inizio ufficiale dell’edizione 2019 di Cèramica, la manifestazione dedicata al prodotto principe del territorio montelupino.

Con la riapertura al pubblico della villa medicea, ex OPG, dell’Ambrogiana, questi spazi preclusi alla libera fruizione per 130 anni sono tornati ad essere accessibili ai cittadini e ai turisti.

Chi sono i Musica Nuda?

I Musica Nuda sono un duo “Voice’n’bass” combo nato per caso, per una sostituzione improvvisa di un chitarrista, che dà origine ad un sodalizio artistico e musicale che dura ormai da sedici anni.

L’intesa sul palco tra Spinetti e Magoni è perfetta: si alterna la voce cristallina e spiazzante di Petra alla voce del contrabbasso di Ferruccio, dal suono avvolgente e profondo. Il contrasto tra i due è l’elemento magnetico in grado di tenere incollati gli spettatori al concerto, continuamente esposti a sorprese interpretative e dialoghi musicali inaspettati.

Le canzoni affrontate dai due musicisti spaziano nei generi e negli stili più diversi: ci sono canzoni composte da loro stessi, note canzoni d’autore e canzoni della tradizione.

La loro energia trascina verso gli applausi senza nemmeno rendersi conto del tempo passato.

Gli spettatori, questa volta, avranno la possibilità di ascoltare la musica trascinante di questo duo, circondati dalla lunga storia del complesso mediceo dell’Ambrogiana, che da poco ha riaperto le porte al pubblico.

Inizio del concerto alle 21.30, apertura biglietteria alle 20.45.

Ingresso dal lato di via della Chiesa.

Lascia un commento