Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Terre rare” di Paolo Marcoionni

03/03/2018 ore 16:00 - 17:30

Paolo Marcoionni ci presenterà il suo ultimo libro, Terre rare edito da Carmignani Editrice a dicembre 2017, che comprende le due raccolte di poesia “La luna e il pescatore” e “Versicoli d’autunno”.

L’ingresso è libero e gratuito.

Scopriamo di più sul libro:

Le terre rare sono il crocevia di un uomo viandante che, esiliato sotto il suo stesso cielo stellato, si fa carico di tutto il peso specifico della sua condizione di essere umano. Solitario e melanconico di fronte alla luna, l’uomo viandante non riesce a sfuggire alla forza che tutto inchioda alla terra. L’unica via di fuga che ha è proprio la poesia che con le sue alchimie romantiche crea nuove leggi della natura sfidando proprio quella forza di gravità che lo costringe fin dai tempi antichi a errare sulla terra (Andrea Falchi, poeta e scrittore).

Scopriamo di più sull’autore:

Paolo Marcoionni è nato a Prato e vive a Montelupo Fiorentino (FI). Laureato in fisica, lavora come imprenditore nel settore delle applicazioni industriali della colorimetria per i mercati esteri del tessile e delle vernici. Al suo attivo varie pubblicazioni letterarie: il romanzo Tierras Calientes (Scandicci, 2000), le sillogi poetiche La contrada della vaniglia (Ragusa, 2002) e Nadir (Roma, 2016). Con le sue poesie e i suoi racconti si è attestato, dal 1998 ad oggi, della terna finalista di numerosi concorsi letterari a livello nazionale ed internazionale.

Dettagli

Data:
03/03/2018
Ora:
16:00 - 17:30
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
,

Organizzatore

MMAB Biblioteca
Telefono:
0571-917552
Email:
biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Luogo

Museo della Ceramica Montelupo Fiorentino
Piazza Vittorio Veneto 11
Montelupo Fiorentino, Italia
+ Google Maps