Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cuor di Ceramica

14/02/2018 ore 17:30 - 18:30

Le coppie a Montelupo per il 14 febbraio troveranno ad attenderle piacevoli sorprese per trascorrere una giornata all’insegna dell’amore per l’arte e la poesia.

Per tutta la giornata sarà infatti possibile visitare il museo gratuitamente se ci si presenta insieme al proprio compagno o alla propria compagna, e in mezzo ai prestigiosi pezzi di ceramica interamente “made in Montelupo”, frutto spesso di scavi nel centro del paese, si potranno facilmente individuare gli oggetti chiamati “ceramiche amatorie”, ovvero quelle afferenti all’argomento dell’amore.

Ma non finisce qui! Al MMAB alle 17.30 si potrà ascoltare il poeta Massimiliano Bardotti che per l’occasione farà una performance dedicata al tema dell’amore seguendo il filo rosso che si snoda in tutta la sua opera poetica, partendo dall’amore per la donna e arrivando all’amore che comprende tutto il creato. La performance ha l’evocativo titolo “Da chissà quale sguardo del cielo – le parole dell’amore nella poesia di Massimiliano Bardotti”.  Insieme a lui ci saranno le chitarre di Giacomo Lazzeri e Sara Giomi, oltre alla danzatrice Genny Carusi. L’ingresso è libero e gratuito.

 

Boccale a “damaschino policromo”, Museo della Ceramica Montelupo Fiorentino.

 

Dettagli

Data:
14/02/2018
Ora:
17:30 - 18:30
Costo:
Categorie Evento:
, , , , ,
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

MMAB Biblioteca
Telefono:
0571-917552
Email:
biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Luogo

Museo della Ceramica Montelupo Fiorentino
Piazza Vittorio Veneto 11
Montelupo Fiorentino, Italia
+ Google Maps