CERAMICA OFF Christmas Edition sarà un mese di Dicembre ricco di eventi straordinari.

Il Natale anche quest’anno a Montelupo è nel segno dell’arte. Protagonista sarà la ceramica con gli eventi di #CéramicaOFF – Christmas  Edition,  con tanti eventi per bambini e con la nuova  dei monumentali alberi scultura, installati nelle piazze della città e interamente decorati dalle ceramiche di Montelupo Fiorentino.

Non mancheranno neppure i mercatini le iniziative proposte dai commercianti del centro commerciale naturale IL BORGO DEGLI ARLECCHINI

Un programma tutto da scoprire e da vivere!

Segnati in agenda i nostri eventi del calendario, partiamo con le prime due settimana di Dicembre all’insegna tra luminarie e concerti!

SOTTO GLI ALBERI DELLA CERAMICA DI MONTELUPO | 3 DICEMBRE
Accensione delle luminarie di Natale in Ceramica
Due sculture imponenti, interamente decorate prodotti dalle aziende e dagli artisti della Strada della Ceramica, raccontano la storia e la passione di questa città per la sua arte e la sua storia. Nell’edizione 2021 l’albero dei piatti si vestirà di rosso, mentre l’albero dei vasi sarà interamente coperto dalle tonalità di bianco.

CONCERTO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO| 10 DICEMBRE 2021 | ore: 21.00
Presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista, in via Baccio da Montelupo ci sarà il concerto del Maggio Musicale Fiorentino. Un quartetto d’archi e una solista ci delizieranno con un repertorio di musica sacra in occasione delle festività natalizie.

MERCATINO DELLE ASSOCIAZIONI | 8 DICEMBRE | 9.00 – 19.00
Mercatino delle associazioni a cura dei commercianti del “Borgo degli Arlecchini” presso il centro storico di Montelupo Fiorentino.

CHRISTMAS CERAMICS MARKET | 11 e 12 DICEMBRE | 9.00 – 19.00
MADE IN MONTELUPO
Un mercato ceramico a cura dell’Associazione Strada Ceramica di Montelupo. Banchi colmi di meravigliose ceramiche prodotte dagli artigiani e dagli artisti di Montelupo Fiorentino vi accoglieranno per le vie del centro storico. Un’occasione imperdibile per passeggiare sotto i nostri alberi e regalare o regalarsi opere uniche. Fatte a mano, a Montelupo, da sempre.

TEMPORARY SHOP DELLE AZIENDE DELLA CERAMICA | TUTTI I GIORNI |DAL 3 DICEMBRE AL 9 GENNAIO
Nel temporary shop dei produttori della Ceramica di Montelupo troverete una vendita straordinaria di tutti gli oggetti che hanno decorato gli alberi di Natale dell’edizione 2020, una bella selezione di piatti e vasi che esprimono il meglio del fatto a mano della ceramica del territorio nelle versioni della ceramica tradizionale e contemporanea. Un’occasione unica per scegliere fra oltre 500 pezzi artigianali e regalare o regalarsi bellezza e qualità a chilometro zero.

ORARI DI APERTURA:
DAL LUNEDÌ al VENEDÌ  
17.00 – 20-00

SABATO, DOMENICA E FESTIVI:
10-00 – 13.00 / 16.00 – 20.00
24 e 31 DICEMBRE ORARIO:
10.00 – 13.00
CHIUSO: 25 – 26 DICEMBRE, 1 e 6 GENNAIO

Scopri il programma su:
www.museomontelupo.it
www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Informazioni:
Museo della ceramica
mail: info@museomontelupo.it
telefono: 0571 / 1590300
www.museomontelupo.it

Rimani sintonizzato nei nostri canali: molti altri eventi ancora saranno presenti alla fornace e al Museo della Ceramica! A Montelupo ci aspetterà un Natale all’insegna dell’arte e della ceramica.

Lascia un commento