Le notti dell’archeologia al MusArc di Montelupo

- Questo evento è passato.
Le notti dell’archeologia al MusArc di Montelupo
06/07/2018 ore 21:15 - 23:30

Anche il Museo Archeologico di Montelupo Fiorentino aderisce alla rassegna promossa dalla Regione Toscana che valorizza il patrimonio artistico del nostro territorio. Ogni venerdì di luglio, a partire dalle 21.15, il MusArc ospiterà presentazioni di libri, conferenze con esperti del settore, musica e molto altro ancora.
Venerdì 6 luglio
Presentazione degli Atti del Convegno “L’Arno come fonte di vita e distruzione” Villa dell’Oratorio- Limite sull’Arno 11 febbraio 2017 (edito da Ibiskos servizi editoriali) a cura del Dott. Edoardo Antonini, storico e giornalista.
Il Convegno ha affrontato, oltre al rapporto dell’Arno con la comunità di Capraia e Limite e il territorio circostante, anche i temi relativi alla relazione tra il fiume e due dei più importanti ritrovamenti archeologici del territorio: l’insediamento etrusco di Montereggi e la villa tardo antica in loc. Oratorio. Di quest’ultima sarà presentato alla conclusione della presente rassegna il volume recentemente edito sui risultati di scavo. Sono stati invitati ad intervenire i due direttori dott. Fausto Berti e il prof. Federico Cantini.
Per informazioni www.musarcmontelupo.it
Ingresso libero