Le botteghe della Ceramica

Veronica Fabozzo Studio D’ Arte

Storia

Veronica Fabozzo ha riscoperto nella tradizione familiare pluritrentennale e nella ceramica di Montelupo Fiorentino uno spirito nuovo e fresco di fare ceramica.
Gli oggetti sono interamente fatti a mano, curati in ogni dettaglio, dal momento ideativo e progettuale fino alla loro realizzazione, tanto da creare un’armonia che permea tutto il lavoro. Sono lontani dal prodotto industriale in quanto ognuno di questi oggetti è concepito come se fosse un’opera d’arte.
La realizzazione segue la tradizione in ogni fase del processo produttivo dalla lavorazione della terra a tornio o a lastre, alla graffiatura e incisione dei decori, alla decorazione.

Le creazioni sono oggetti sia funzionali che decorativi e rispondono alle attese estetiche e profonde dei consumatori.
Sono andate dalla dolcezza di una fantasia dimenticata, da un ambiente a misura d’uomo in cui paesaggio, cultura, storia e saper fare si fondono insieme dando origine a oggetti che durano nel tempo, perché pensati per il tempo.

Informazioni

Lo studio ha riscoperto nella trentennale tradizione familiare uno spirito nuovo e fresco di fare ceramica. Ogni articolo è concepito come un’opera d’arte, fatto a mano e curato in ogni dettaglio.

Via A. Moro, 22 – 50050 Capraia Fiorentina (FI)
Mob. 392 4118443
veronica.fabozzo@gmail.com

Istragram: cer_amica