Le botteghe della Ceramica

Le Ceramiche Del Borgo

Storia

Le Ceramiche del Borgo è situata nel pieno centro storico di Montelupo a due minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dal museo della ceramica.
Nel 2014, in collaborazione con la Fondazione del Museo, Le Ceramiche del Borgo ha realizzato, con la partecipazione degli studenti delle accademie, per il cantiere di arte contemporanea Officine d’Arte, l’installazione permanente “Biciclette”.
La bottega-laboratorio è stata la prima realtà artistica nel centro storico del paese.
La lavorazione viene svolta esclusivamente da padre e figlia, portando avanti così un’importante tradizione familiare.

I pezzi creati sono tutti unici e la ceramica ha uno stile particolare molto moderno, poichè vengono utilizzate delle superfici che vengono dipinte come dei veri e propri quadri.
Vengono creati non solo quadri ma anche statuine come pinocchi e animali, vasi e ornamenti tutti fatti a mano e di tutte le misure.

Informazioni

La bottega-laboratorio è stata la prima realtà artistica nel centro della città di Montelupo Fiorentino. I pezzi sono tutti unici, con uno stile moderno. Nel 2014 ha contribuito a realizzare, con la partecipazione degli studenti delle accademie, per il cantiere di arte contemporanea Officina d’Arte, l’installazione permanente “Biciclette”.

Via XX Settembre, 30 e 56 – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)
Tel. 0571 518856
Mob. 339 4220804 – 339 4179149
leat1@hotmail.it
www.eugeniotaccini.com