Doppio appuntamento domenica 24 presso “Fornace Studio Serena Tani” a Montelupo

Un laboratorio manuale, multisensoriale, in cui è possibile creare in modo sperimentale e personale, usando materiali come l’argilla, la carta, elementi vegetali, pittura con colori liquidi. Un’esperienza libera, guidata da musica suoni e proiezioni, che favorisce il rilassamento di corpo e mente, facendo affiorare emozioni, fantasia e creatività.

È questo il laboratorio sensoriale “A mano libera” dell’artista Serena Tani, selezionato e inserito negli oltre 400 progetti, laboratori, concerti, trekking urbani, mostre, reading e conferenze del festival a cura di Serena Dandini. “L’eredità delle donne” si terrà dal 22 al 24 novembre, in prossimità della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sia con un programma in presenza presso la Manifattura Tabacchi a Firenze che con una serie di eventi “off” distribuiti in tutta Italia (ma anche a San Paolo in Brasile e a Budapest in Ungheria). Programma “off” di cui “A mano libera” fa parte.

Il laboratorio di Serena Tani si terrà domenica 24 novembre la mattina dalle 10.00 alle 13.00, oppure il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00, presso la “Fornace Studio Serena Tani” in via Giro delle Mure 84, a Montelupo Fiorentino. È rivolto ad adulti di tutte le età e non sono necessarie pregresse esperienze artistiche. La partecipazione è gratuita, ma è gradito un contributo volontario di 10 euro per il materiale.

La prenotazione è necessaria (mail: serena_tani@yahoo.it; tel.: 3395262271).

Per ulteriori informazioni: https://ereditadelledonne.eu/2024/programma-off/a-mano-libera