Le botteghe della Ceramica

Vignozzi Dario Ceramiche D’Arte

Storia

Dario Vignozzi ha lavorato a Montelupo dal 2002 al 2014, dopo una collaborazione di oltre vent’anni con le più importanti ditte di ceramiche della provincia di Firenze.
La produzione eseguita nel pieno rispetto dell’ormai consolidata tradizione ceramista toscana, vanta un ampio assortimento di ceramiche artistiche e complimenti d’arredo, che ben rispondono alle richieste di un pubblico attento.
L’attenzione posta nella cura anche dei più piccoli particolari e la finitura riforosamente fatta a mano di ogni singolo pezzo, sono infatti vanto delle Ceramiche Vignozzi e le hanno valso prestigiosi riconoscimenti anche a livello internazionale.

Nel 2014, dopo la prematura scomparsa di Dario, il Museo della Ceramica gli ha dedicato una mostra omaggio con i suoi più significativi lavori di ricerca.
Le collezioni della manifattura si trovano nell’omonimo negozio nel centro storico di Montelupo.

Informazioni

La sua produzione rispetta l’ormai consolidata tradizione ceramista toscana. L’ampio assortimento di ceramiche artistiche e complementi d’arredo è creato a mano, con cura di ogni piccolo particolare e finiture rigorose.

NEGOZIO: Corso Garibaldi, 36 – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)
Mob. 339 7990064
AZIENDA: Via Nove, 6 – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)
Tel. e Fax 0571 518908
lidiacappelli55@gmail.com