Le botteghe della Ceramica

Ceramiche artistiche Italiani Sandra

Storia

Le ceramiche artistiche di Italiani Sandra, nasce a Camaioni nel 2013. L’artigiana, muove i suoi primi passi negli anni 80′, spinta dalla voglia di coltivare la passione per il disegno d’arte, entrando in contatto con i più variegati laboratori di ceramica. La sua carriera inizia con i laboratori classici, dove, attraverso meticolosa osservazione e pratica, scopre le forme e gli stili tradizionali.
Una preziosa occasione si presenta agli inizi degli anni 90′, dove, spinta dalla voglia di nuove esperienze, comincia a lavorare per un azienda che si occupa di decalcomanie, smalti e cristalline; questo le darà la possibilità di sperimentare e fare pratica con colori sempre più brillanti e di forte impatto, tratto caratteristico che la distingue oggi.

L’esperienza coltivata nel settore artistico ha garantito qualità e esclusività attraverso la cura dei singoli prodotti, dal più piccolo e semplice al più grande ed elaborato, seguendo meticolosamente ogni singolo processo di lavorazione, dalla materia grezza fino al prodotto finito.

Informazioni

Manifattura nata nel 2013, ma di grande esperienza nel settore ceramico, crea serviti di piatti dai decori classici e moderni, oggettistica da cucina, da appendere e da giardinaggio.

Via Tosco Romagnola Nord, 19 – Montelupo Fiorentino 50056 (FI)
sandra.italiani65@live.it
Mob. 333 1867029