Le botteghe della Ceramica

Maioliche Lupo

Storia

Nata nel 1950 dalla volontà dei fratelli Sergio e Gustavo Scappini, l’Azienda Maioliche Lupo ricopre un ruolo di primo piano nella produzione ceramica.
Conserva le caratteristiche tipiche dei laboratori artigianali tradizionali, dove il “mestiere” tramandato di padre in figlio veniva svolto con dedizione e spirito creativo; che è evidente ancora oggi nei decori a mano su piastrelle e “tozzetti” per rivestimenti, realizzati secondo i metodi originali di lavorazione della ceramica.
L’esposizione è una mostra di Arte Ceramica, in cui trovare anche alcune realizzazioni di cucine e bagni su misura, nati dalla collaborazione con importanti aziende di arredamento.

Le cucine in muratura realizzate sono pratiche e funzionali, con elettrodomestici di grandi marche e la possibilità di personalizzare i decori.
I rivestimenti ed i pavimenti per il bagno sono di ogni genere e misura per articoli di affermate aziende e “griffe” nazionali; perché piastrelle e “tozzetti” non sono solo accessori di rifinitura, ma elementi che rendono la casa ancor più abitabile.

Informazioni

L’azienda ricopre un ruolo primario nella produzione ceramica e conserva caratteristiche di laboratorio artigianale. I suoi decori su piastrelle e “tozzetti” sono realizzati secondo i metodi originali della tradizione.

LABORATORIO E VENDITA AL PUBBLICO: Via Vinicola, 58 – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)
Tel. e Fax 0571 542248
Mob. 333 9949934
maiolichelupo@alice.it
FaceBook