Trovaci su Foursquare Diventa fan su Facebook Guardaci su Youtube Abbonati ai nostri Rss Feed

Servizi per:

I Percorsi

mappa dei_percorsi Il centro di Montelupo Fiorentino Da Montelupo Fiorentino verso Empoli Da Montelupo Fiorentino verso Sammontana Da Montelupo Fiorentino verso Lastra a Signa Da Montelupo Fiorentino verso Montespertoli Da Montelupo Fiorentino a Capraia e Limite Da Montelupo Fiorentino a Capraia e Limite Da Montelupo Fiorentino verso Montespertoli Da Montelupo Fiorentino verso Lastra a Signa Da Montelupo Fiorentino verso Sammontana Da Montelupo Fiorentino verso Empoli Il centro di Montelupo Fiorentino

La Strada della ceramica di Montelupo è un sistema territoriale di area che si estende anche ai Comuni limitrofi di Capraia e Limite, Lastra a Signa e Montespertoli, uniti a Montelupo dalla stessa tradizione produttiva.

Qui l'arte ceramica si coniuga con la ricettività turistica, gli aspetti culturali con il paesaggio toscano, la valorizzazione di prodotti tipici con un ricco calendario di eventi.

Un itinerario suggestivo articolato in sei percorsi: uno nel Centro Storico di Montelupo e cinque che dal centro conducono verso i Comuni limitrofi. Un viaggio che collega il Museo della Ceramica, le aziende produttrici, la Scuola della ceramica, le Associazioni di lavorazione artigiana e le bellezze artistiche di questo territorio affascinante.

News

  • “Artigiani 2.0: ceramica e digitalizzazione”. In autunno saranno avviati svariati progetti a sostegno della ceramica e dei produttori della Strada

    21 Agosto 2014

    Montelupo per Google è “Eccellenza in digitale”

    Da settembre partirà la fase due del progetto promosso dal colosso di internet: arriveranno a Montelupo due tirocinanti che hanno seguito un percorso di formazione promosso da Google per la digitaliazzazione delle aziende

    Un autunno denso di opportunità per la ceramica e per il territorio di Montelupo.

    Leggi tutto...

     
  • La ceramica di Montelupo in giro per l’Italia con Google grazie al progetto MADE IN ITALY

    11 Luglio 2014

    Il web incontra la tradizione per promuovere il “Made in Italy”. Le nuove tecnologie possono rappresentare un volano per le piccole attività artigianali disseminate sul territorio nazionale che nel tempo hanno contribuito a creare e rafforzare i tratti distintivi dell’Italia nel mondo.

    Leggi tutto...

     

Vuoi maggiori informazioni?

  • Nome
    Inserire il nome
  • Cognome
    Inserire il cognome
  • Email
    Inserire un indirizzo email valido
  • Telefono
    Inserire il cognome
  • Inserire la richiesta
  • Devi accettare le condizioni sulla privacy