Le botteghe della Ceramica

LA GALLERIA NUOVE FORME D’ARTE

Storia

La Galleria, opera da circa 30 anni nel settore della produzione di ceramiche artistiche e, come 700 anni fa, crea la ceramica unicamente fatta e dipinta a mano.
Questo negozio rappresenta un piccolo gioiello nel panorama commerciale di Montelupo Fiorentino.
Il titolare Salvatore Mirenda, realizza gli oggetti con l’antica tecnica del tornio, l’attività che svolge ormai da 35 anni, dopo averla ereditata dal padre Sebastiano, maestro torniante.
Salvatore continua la tradizione familiare della lavorazione dell’argilla, arricchendola di nuove forme e decori. La sua produzione non si limita alla riproduzione di opere classiche, ma aggiunge quel tocco di creatività, originalità e pregio che contraddistingue la sua lavorazione.

Vincitore del Certificato di Eccellenza di TripAdvisor nel 2014, la Galleria prosegue la tradizione familiare con l’arrivo in azienda di Matteo e Marco, figli di Salvatore.

INFORMAZIONI

La Galleria crea ceramiche fatte e dipinte a mano, unendo tradizione e creatività. Il titolare, Salvatore Mirenda, è dedito all’antica arte del tornio, ereditata dal padre e maestro torniante Sebastiano.

Via XX Settembre, 7 – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)

Tel. e Fax 0571 912261

lagalleriaformedarte@gmail.com

www.lagalleriaformedarte.it

FaceBook