Le botteghe della Ceramica

Ceramiche d’Arte Dolfi

Storia

La manifattura si trova a Montelupo Fiorentino, nella campagna prossima a Firenze.
L’esperienza e l’abilità dei maestri artigiani si è tramandata di padre in figlio, in una incessante sperimentazione di lavori particolari e combinazioni di terra, acqua e fuoco.
Il laboratorio propone manufatti accuratamente eseguiti, in cui la rinnovata inventiva tecnica e decorativa accresce l’interesse per forme e stili pasati, in rapporto dialettico con la tradizione mediterranea. I manufatti sono sempre rigorosamente eseguiti a mano con straordinaria abilità di modellatura e perizia pittorica.
L’amore per il proprio mestiere è parte integrante del prodotto e, visitando il laboratorio della manifattura, tutto ne è pervaso.

Qualunque sia la scelta stilistica, Raffaellesca o Robbiano, Savona o Castelli d’Abruzzo, Cantagalli o Minghetti, protagonista rimane la creatività del ceramista che produce manufatti ancor più apprezzabili esteticamente, mantenendo inalterato il fascino del pezzo unico anche nelle piccole produzioni seriali.

Informazioni

Il laboratorio crea manufatti accuratamente eseguiti, in cui una rinnovata inventiva accresce l’interesse per forme e stili passati. Ogni oggetto è eseguito a mano con straordinaria abilità.

Via Tosco Romagnola Nord, 22 – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)
Mob. 338 4347225
ceramichedarte.dolfi@gmail.com